Condizioni

Il servizio PALERMO AEROPORTO - TRAPANI EXPRESS SHUTTLE SHARING è una piattaforma tecnologica che consente agli utenti di prenotare condividendo il servizio di trasporto gestiti da NCC. Si basa sull'idea di condivisione del trasferimento, pertanto troverete i nostri prezzi più bassi del mercato.

PALERMO AEROPORTO - TRAPANI EXPRESS SHUTTLE SHARING mette a disposizione i posti liberi dei nostri minivan, per i viaggi collettivi dall’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino fino al porto di Trapani e viceversa. Il servizio si effettua previa prenotazione tramite il sito web www.palermotrapanibus.com o presso le nostre agenzie di viaggio convenzionate, fino a dodici (12) ore prima dell'orario di partenza del TRANSFER.

E’ fatto obbligo ai Signori viaggiatori di attenersi scrupolosamente al seguente regolamento, emanato per la sicurezza e la regolarità del servizio.

Salita e discesa dai minivan

La salita e la discesa dai minivan deve avvenire esclusivamente in corrispondenza dei luoghi descritti (AEROPORTO PALERMO, VIA AMMIRAGLIO STAITI 97 A TRAPANI). Non è ammessa la salita sui minivan se è già stato raggiunto il numero complessivo massimo di viaggiatori previsto dalla carta di circolazione del veicolo. Non effettuiamo fermate intermedie, in rispetto a quanto deliberato dalla legge 21/92. Siamo una società che si avvale di un’azienda di noleggio con conducente, che effettua trasferimenti da e per l'aeroporto di Palermo, in collaborazione con la nostra agenzia partner di riferimento sita in Trapani e viceversa. Non effettuiamo servizio door to door. Il prelievo negli aeroporti avviene presso la Hall degli arrivi, i nostri autisti saranno di facile individuazione, perché avranno con sé, un cartello con la denominazione EXPRESS SHUTTLE SHARING, mentre il prelievo a Trapani avviene presso la nostra agenzia partner di riferimento sita in Via Ammiraglio Staiti 97, vicino al porto di Trapani. (consulta la mappa con l'area di interesse nel sito www.palermotrapanibus.com). 

Documenti di viaggio e prenotazioni

Prima di accedere a bordo il viaggiatore deve essere in possesso di regolare voucher / documento di viaggio emesso dall’Azienda, acquistato precedentemente tramite il sito web o tramite le nostre agenzie di viaggio partner. Il documento di viaggio deve essere consultabile dai nostri driver / autisti prima dell’inizio del trasferimento. Il documento di viaggio deve essere conservato integro e riconoscibile per tutta la durata del viaggio, per eventuali controlli di Polizia lungo il percorso del trasferimento.

  • a. La conferma di prenotazione (voucher di viaggio) è a tutti gli effetti il titolo di viaggio. Questo deve essere stampato o scaricato sul vostro smartphone, portato al seguito e mostrato all'autista/driver prima di ogni trasferimento. La semplice richiesta di prenotazione o richiesta di informazioni, invece, non ha nessuna validità come titolo di viaggio.
  • b. E' responsabilità del cliente fornire dati corretti, completi e reali al momento della prenotazione.
  • c. Il cliente deve controllare che tutti i dati stampati nel voucher di viaggio corrispondano a quelli da lui scelti all'atto della prenotazione.  Eventuali anomalie dovranno essere comunicate tramite e-mail, prima dell'effettuazione dello stesso.
  • d. E' obbligatorio per il cliente fornire un recapito telefonico cellulare (o numero fisso della struttura ricettiva/abitazione nel caso si fosse sprovvisti di cellulare) valido di almeno uno dei passeggeri, incluso l’eventuale prefisso internazionale, per ogni evenienza, che ne pregiudichi la consueta regolare effettuazione. Eventuale variazione di orari verrà notificata tramite telefono o sms dalla nostra azienda. E', quindi, responsabilità dei passeggeri controllare eventuali messaggi ricevuti sul telefono cellulare dell’azienda che fornice il servizio. Per finalizzare la prenotazione, è sufficiente compilare tutti i dati richiesti, prima di procedere all’acquisto online del voucher di viaggio. Per i prelievi da effettuare presso l'aeroporto, si fa presente che gli autisti sono autorizzati ad aspettare i passeggeri per un tempo massimo di tolleranza di 10 (dieci) minuti dall’orario di partenza previsto. La non presenza del clienti, dopo tale tempo di tolleranza, autorizza l’autista/driver a lasciare il luogo di partenza. Il cliente non ha alcun diritto al rimborso del viaggio. Faremo di tutto, ove possibile, per riproteggervi nella corsa successiva (in caso in cui risultino posti liberi) Dovrà essere cura del cliente e/o passeggero annotare il numero telefonico dell’azienda, infatti, in caso di cambiamenti di orari o di eventuali ritardi di imbarco per la partenza, per evitare la perdita del trasferimento, dovrà essere tempestivamente segnalato telefonicamente tale ritardo e dovrà essere comunicato il nuovo orario di previsto arrivo. Nel caso in cui vi fossero dei ritardi agli imbarchi o cambiamenti di orari o altre situazioni che possano causare la perdita del trasferimento senza che il cliente e/o passeggero si fosse messo in contatto in precedenza con l’azienda che in quel momento fornisce il servizio, non sarà possibile riproteggere il cliente nelle eventuali corse successive. 
  • e. I diritti legali del cliente non possono in nessun caso essere negati o diminuiti.
  • f. Le presenti Condizioni Generali sono soggette a quanto disposto dalla legislazione italiana. Per qualsiasi controversia che possa insorgere tra il cliente e il servizio svolto dall’azienda che fornisce il servizio sarà competente il Tribunale di Trapani.

Trasporto di bambini

Ogni viaggiatore, indipendentemente dall’età, che occupa il posto a sedere all’interno dei minivan, deve pagare l’importo richiesto per l’acquisto dell’itinerario.

Trasporto di animali domestici

Non è ammesso il trasporto di animali domestici e non, di qualsiasi taglia.

Trasporto di cose

Il fruitore del servizio, ossia il cliente, al momento dell’acquisto del suo posto a sedere sui nostri minivan, ha diritto a portare con sé un bagaglio a mano di dimensioni massime 60cmx45cmx30cm dal peso massimo di 12 (dodici) kg ed un bagaglio da stiva dalle dimensioni massime dettate dalle somme dei lati di 180cm dal peso massimo di 25 (venticinque) kg.

Se il cliente ha con sé sacche da golf o bici, per le quali può essere previsto un supplemento di prezzo, dovrà inserirlo negli appositi spazi (NOTE) durante la prenotazione. In caso di mancata comunicazione all’azienda che fornisce il servizio, si potranno rifiutare di trasportare gli oggetti non dichiarati. I bagagli dimenticati nel veicolo che ha effettuato il servizio di trasporto saranno recapitati all'indirizzo comunicato dal cliente a sue proprie spese. L’azienda che fornisce il servizio farà di tutto per soddisfare le eventuali richieste particolari indicate nell'apposito spazio dai propri clienti, ma non è, comunque, obbligata a farlo.

Norme comportamentali

E’ fatto divieto al viaggiatore: 

  • a) fumare, disturbare, consumare cibi e bevande all’interno dei nostri minivan; Non è permesso introdurre nei veicoli utilizzati dall’azienda che fornisce il servizio bevande alcooliche o sostanze stupefacenti con l'intenzione di consumarli.
  • b) occupare più di un posto a sedere; 
  • c) esercitare attività pubblicitaria e commerciale senza il consenso dell’Azienda; 
  • d) insudiciare, guastare o manomettere parti o apparecchiature dei minivan
  • e) I viaggiatori devono inoltre attenersi alle avvertenze, agli inviti e alle disposizioni del personale dell’Azienda emanate per la sicurezza e la regolarità del servizio. I viaggiatori devono rimanere seduti per tutta la durata del viaggio fino a che il minivan non si sia fermato. L’Azienda declina ogni responsabilità in caso di incidenti subiti dai viaggiatori che non si siano attenuti alle suddette prescrizioni. 
  • f) Gli autisti dell’azienda che fornisce il servizio, possono rifiutarsi di trasportare chiunque possa essere sotto l'influenza di alcool o di droghe e/o il cui comportamento sia considerato minaccioso per l'autista stesso, per i veicoli o per gli altri passeggeri.
  • g) Tutti i veicoli di PALERMO AEROPORTO - TRAPANI EXPRESS SHUTTLE SHARING, sono regolarmente assicurati per la responsabilità civile verso terzi secondo la vigente normativa.
  • h) Eventuali seggiolini, rialzate per neonati, non presentano costi supplementari, e verranno forniti secondo la disponibilità. I piccoli sono sempre benvenuti a bordo dei nostri minivan.

Orari

Gli orari esposti al pubblico, sono orari disponibili in attesa di prenotazioni e possono subire variazioni anche durante il loro periodo di validità. Le eventuali variazioni saranno comunicate apponendo avvisi sul sito internet, o tramite contatti telefonici (chiamate o sms). Il tempo di percorrenza relativo alle diverse tratte è solo indicativo e comunque da ritenersi soggetto alle condizioni climatiche ed ambientali (ad es., traffico, blocchi o lavori stradali, scioperi, ecc.). In caso di blocco delle autostrade il conducente dell’autobus potrà effettuare un percorso alternativo soltanto previa autorizzazione dei propri responsabili. In caso di servizio non effettuato o interrotto per fatto non imputabile all’azienda (forza maggiore) i passeggeri non hanno diritto al rimborso del costo dell’itinerario.

Eventuali reclami dovranno essere inviati al seguente indirizzo: Manita s.r.l., sede legale Via Giuseppe Verdi n.38, 91100 Trapani

Cancellazioni, modifiche, rimborsi

  • a. La cancellazione della prenotazione può essere effettuata solo tramite e-mail all'indirizzo dell’azienda che fornisce il servizio e verrà confermata, sempre tramite e-mail. La politica dei prezzi non rimborsabili, prevede la perdita dell’importo versato. Saranno prese in considerazione, le cancellazioni pervenute con un anticipo di 30 (trenta) giorni dalla data di effettuazione del servizio. Per l’eventuale rimborso, il cliente deve tener conto, che perderà i costi del servizio di transazione imposti dal sistema (max 2.50 € a persona ad itinerario).
  • b. Se il cliente non riceve l'e-mail di conferma della cancellazione è sua responsabilità contattare telefonicamente gli uffici dall’azienda che fornisce il servizio

Oggetti rinvenuti

Gli oggetti eventualmente rinvenuti a bordo dei minivan vengono depositati presso la nostra sede operativa, sita in Via Amiraglio Staiti 97 - 91100 - Trapani (Sicilia). 

Durata del servizio

Il servizio è in funzione dal giorno 19 maggio al 2 ottobre.